Bio

A’ la Maison de Frank è un blog, un laboratorio di idee, un contenitore di passioni, emozioni, ricordi, podcast, musica e arte visiva di Frank Mioni, blogger, podcaster, conduttore radiofonico, music designer, foto/video maker.

 

“Tutto è cominciato a metà  degli anni 80′, mentre frequenta il Liceo sboccia l’amore per la radio negli studi di Radio Diffusione Calore, porta i suoi dischi e la sua creatività nei locali della provincia di Salerno con la Rockin Disco di Dj Prigno (vera icona delle discoteche di inizio anni 80′).
Il trasferimento a Milano nel 1990 segna un momento importante per la conoscenza e lo studio nell’ambito tecnico-musicale, prima come assistente in console, poi fonico e dj in diverse location ed una collaborazione con Radio One One Network ne formano la crescita. Merito di interessanti frequentazioni si avvicina alla fotografia prima e successivamente al mondo della creatività video.
Nel 2000 si trasferisce a Roma, collabora con amici dj proponendo musica lounge, deep e soulfull house, ethnic-house, slow deep, ethno-beat e oriental and world in diversi locali della capitale.
Nel 2011 in collaborazione con Dj Melo e Giò Branca crea il progetto Frank Channel, pioneristico nel settore dello streaming audio/video, ha visto la collaborazione appassionata di tanti amici artisti, è stato un concept che ha segnato la strada per tante Web Radio e canali di Live Streaming Video, in quasi 5 anni di attività il sito www.frankchannel.it raggiunge 51.412 visitatori da tutto il mondo e nel 2016 chiude il dominio.
E’ corrispondente dall’Italia di Radio WHPC 90,3 di New York City per la trasmissione “Profumi d’Italia”.
Ha collaborato inoltre con: La Notte Bianca di Specchia (LE), Le Notti dell’Aspide, Cervino 2015 “150 anni dalla conquista”, Boiler Room, Ragazza Moda e Spettacolo, l’etichetta Diskotic di Genova.”

 

Passione, ricerca, tecnologia e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *